L'applicazione che rivoluziona l'e-commerce

esperienza e tecnologia alla portata di tutti


UNA STORIA CHE VIENE DA LONTANO

Vudoo affonda le proprie radici agli inizi degli anni '90 quando Giovanni Cianferoni, Team Manager di Vudoo, fonda la Microrex SpA con la quale inizia a sviluppare software per il controllo dei magazzini e delle vendite per le grandi catene di supermercati (Coop, Carrefour).

Nel 1996 con l'arrivo in Italia della rete Internet, intuisce da subito l'immenso potenziale di questo nuovo mezzo di comunicazione e forte dell'esperienza accumulata, sviluppa una versione online del gestionale e la brevetta con il nome Freecomm. Questo software verrà considerato da molti la prima piattaforma di commercio elettronico italiana.

Per oltre due decenni migliaia di aziende hanno utilizzato questa piattaforma per vendere i loro prodotti online. Piccoli produttori, negozi e grandi aziende affidandosi a Freecomm hanno contribuito allo sviluppo del sistema portandolo ad essere un esempio di efficienza ed affidabilità.

TRASFERIMENTO DELLE CONOSCENZE

La difficoltà di accesso al mercato digitale da parte di molte aziende ha creato un divario tra le grandi società e le piccole imprese. Per porre rimedio a questo problema abbiamo pensato di realizzare un'applicazione in grado di raccogliere le conoscenze acquisite con Freecomm e trasformarle in uno strumento utile alla portata di tutti.

Abbiamo così scomposto ogni singola componente della vendita online e trasformata in un automatismo digitale capace di convertire le criticità in opportunità.

Nel 2018, dopo un lungo sviluppo tecnologico, viene rilasciata la prima versione dell'applicazione; una rivoluzione per il mondo e-commerce, vincitrice di premi e riconoscimenti, oggetto di attenzione da parte di investitori istituzionali che decidono di entrare nel capitale della startup contribuendo con la loro esperienza allo sviluppo del progetto.

Vudoo è un concentrato di tecnologia che rende semplice ciò che semplice non è: vendere online

INSTANT COMMERCE

Obbiettivo: acquisizione dei prodotti in modo semplice e veloce.

La creazione di un catalogo e-commerce richiede tempo e denaro.
Vudoo è capace di riconoscere i contenuti presenti su una foto e trasformarli in informazioni utili per la creazione di un catalogo online. È quindi sufficiente scattare una foto per creare un prodotto digitale pronto ad essere venduto.


DYNAMIC SEO

Obbiettivo: rendere visibili i prodotti sui motori di ricerca.

Tra le informazioni che Vudoo è capace di estrarre da una foto ci sono le chiavi che i principali motori di ricerca utilizzano per indicizzare i contenuti. Durante la creazione del prodotto digitale, Vudoo crea automaticamente i campi MetaTag in modo che questo venga posizionato nei primi risultati delle ricerche su internet.


MULTICHANNEL

Obbiettivo: aumentare il numero di clienti.

Vudoo è capace al momento della foto di collegarsi ai principali marketplace per inviare automaticamente il prodotto del vostro catalogo digitale. In questo modo è possibile raggiungere velocemente e senza grandi investimenti un enorme platea di clienti pronti ad acquistare dal vostro negozio.